Uva bianca brinata

Ricetta dell'Uva bianca brinata:




Ingredienti per 4 persone:
1 grosso grappolo di uva bianca da circa mezzo chilo con acini grossi (tipo uva Italia), 1 limone (solo succo), 50 grammi di zucchero semolato.

Preparazione:
Lavare l'uva e staccare gli acini.
Spremere il limone e mettere in succo in una ciotola. Immergere ogni acino nel succo di limone e rotolarlo nello zucchero, posto in un piatto.
Accomodare l'uva in un piatto e servire, oppure riporre in frigo.
Questo semplice piatto è adatto da far preparare ai bambini durante le feste di Natale, quando sono in casa e si cerca di coinvolgerli in piccole attività di preparazione. In questo modo, sentendosi più partecipi, proporranno un loro piatto che essi per primi mangeranno con soddisfazione.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.






Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy